Loading...
Chi siamo 2018-02-09T13:05:43+00:00

Hai bisogno di una consulenza?

Contattaci

La storia

Il Colorificio San Gimignano, rivenditore ufficiale Sayerlack per la Toscana, è un’azienda specializzata nella produzione di vernici e pittura per l’edilizia e il fai da te. Presente sul territorio da oltre vent’anni, è una delle prime realtà ad aver formulato colori personalizzabili, ha saputo evolversi nel tempo seguendo le esigenze del mercato ampliando la struttura, investendo in personale qualificato e in macchinari all’avanguardia per garantire una massima affidabilità del colore. Il Colorificio San Gimignano offre consulenza e professionalità per ogni tipo di richiesta: personalizzazione e ripetibilità del colore, scelta del prodotto più adatto per la superficie da trattare e un’ampia offerta di materiali e utensili per la pittura.

David Marrucci:  titolare colorificio / responsabile commerciale
Luca Bernardi:  titolare colorificio / responsabile tecnico.
Roberto Terzuoli:  responsabile tintometria e formulazione
Massimo Spataro:  addetto alla produzione dei colori
Daniele Gobbini:  responsabile di magazzino e consegne

Ricerca e sviluppo

Il Colorificio San Gimignano per garantire prodotti di qualità e affidabilità del colore in termini di resa e tenuta nel tempo si avvale di macchinari all’avanguardia:

  •  Spettrofotometro è macchinario per la misurazione del colore, che permette di ottenere tinte personalizzate su richiesta del cliente o a campione. Uno strumento fondamentale per la composizione della tinta di vernici e pitture per interni e esterni. Garantisce affidabilità e precisione nel mantenere l’uniformità della vernice in ogni fase di lavorazione dalla definizione all’applicazione.
  • Tintometro è un macchinario che, individuata la tinta, consente di comporre la vernice in base alle necessità del cliente. Permette di colorare qualsiasi prodotto, sia all’acqua che solvente, e superfice muro, legno, plastica e ferro.
  • Bilance da formulazione sono strumenti per la miscelazione delle vernici
  • Cabina di applicazione e prova campioni colore. Una volta trovata la tinta si esegue un test in cabina applicazione per verificare il campione colore.
  • Glossometro è uno strumento per misurare la brillantezza, mediante la riflessione della luce su una superficie (legno, metallo, plastica, ferro o muro) del film di vernice.

I nostri Partners

Ormai da parecchi anni per servire al meglio le esigenze dei nostri clienti abbiamo scelto di affidarci ai produttori che noi consideriamo le eccellenze del mercato made in Italy.